CAMERA CON CABINA ARMADIO, SCRIVANIA E LETTO IMBOTTITO
Camera con cabina armadio, scrivania e letto imbottito. I colori neutri in cameretta sono un vero passepartout di design. I toni del rosa, del grigio e del beige diventano il miglior alleato nella progettazione della camera di un’adolescente grazie alla versatilità, alla leggerezza e alla luminosità che donano a tutto l’ambiente.
I colori tenui con motivi floreali creano l’atmosfera che caratterizza questa camera da letto romantica dallo stile vagamente shabby chic. La camera da letto è la stanza in cui i ragazzi passano la maggior parte del loro tempo, per questo deve essere pensata non solo come luogo di studio ma anche come spazio per il relax.
YC320
- Wallbox + Libreria (Armadio): L 235,6 / A 207,7 / P 53,6
- Cabina armadio: L 153,8 / A 258 / P 106,4
- Letto: L 137 / A 110 / P 214,5
- Scrivania: L 134,4 / A 77 / P 76,8
- Wallbox + Libreria (Scrivania): L 117,8 / A 61,4 / P 40,8
- Maniglie: Stylus, Stylus Big, Push-Pull
Non serve tanto spazio per inserire una cabina armadio nella cameretta. A volte può bastare poco più di un metro quadrato e tutto trova posto quasi magicamente. La cabina armadio Long Square misura 153.8 x 106.4 cm e si inserisce nell’ambiente, adattandosi allo spazio disponibile. Una creazione ben organizzata da attrezzare con ripiani, tubi appendiabito, cassettiera e può essere dotata, a richiesta, anche di un punto luce grazie alla plafoniera a led con sensore di presenza.
È un piccolo armadio il wallbox sospeso con profondità 53.6 cm che sfrutta lo spazio sopra il letto rendendo l’ambiente originale e ricercato. Una soluzione pratica per ampliare la capacità contenitiva di un classico armadio o di una cabina. Particolarmente comodo e capiente l’interno che prevede un tubo appendiabiti e, in alternativa, può essere attrezzato con uno o due ripiani.
Atmosfera raffinata dai colori te-nui e con motivi floreali: sono i temi che caratterizzano una camera da letto romantica o in stile shabby chic. Il letto Slim con testata Cake Plus Decor le dona un tocco fiabesco: le sue forme semplici, le tinte pastello, garantiscono comfort e riposo. La testata ha un disegno leggermente curvato ai lati e presenta un dettaglio prezioso nei tre grandi passanti.
La palette romantica si sviluppa sempre attorno a colori molto chiari. Abbina il bianco a tinte neutre e pastello, ma approva anche accostamenti con colori poco saturi come il mora. Come in questo caso dove al tessuto color duna del letto si accosta il laccato mora del comodino. Si tratta di un wallbox con un cassetto inserito all’interno di una libreria Outline, in modo da dare forma ad un arredo completo che “veste” la parete dietro al letto.
La zona studio in camera deve essere in armonia con tutto l’arredo sia dal punto di vista dello stile, sia dal punto di vista dei colori per fornire una visione d’insieme gradevole e tranquilla. Questa scrivania dalle linee minimal, per esempio, si integra correttamente con lo stile della camera. Le linee moderne e la struttura leggera danno vita ad uno spazio perfetto che può essere anche postazione di lavoro.
La sicurezza di un arredo si valuta anche nei piccoli dettagli. Lo dimostra la zona studio di questa camera, provvista di un piano scrivania sagomato senza spigoli vivi, potenzialmente pericolosi anche per i ragazzi più grandi. La scrivania è ancorata su un lato al fianco della cabina armadio e appoggia l’altro lato alla solida gamba Form in metallo laccato colore mora.
Le mensole sulla scrivania sono la scelta più semplice per arredare la parete della zona studio ma anche la soluzione di recente meno apprezzata. Sempre più attuali e versatili sono le piccole composizioni destrutturate e asimmetriche composte da libreria e wallbox insieme. Come in questa proposta dove il wallbox con anta basculante si affianca ad una piccola libreria laccata. L’anta si apre verso l’alto, guidata in modo sicuro dal movimento del braccetto nichelato.