CAMERETTA CON PONTE LINEARE, DOPPIO LETTO E ZONA STUDIO

CAMERETTA CON PONTE LINEARE, DOPPIO LETTO E ZONA STUDIO

Sotto la superficie del mare, molto lontano dalla terra ferma, ci sono forme di vita antiche e città perdute, un mondo di giganti e predatori. Le acque internazionali ospitano tantissime creature e hanno fondali che compongono catene montuose molto più alte dei monti che formano la terra.

Proteggere queste meraviglie naturali è la cosa più giusta da fare. Ma non è solo un problema etico: si tratta di sopravvivenza perché il nostro destino è legato a quello degli oceani. Per contrastare gli effetti del cambiamento climatico serve tutto il nostro impegno e quello delle generazioni che verranno.

L’educazione ambientale deve partire quanto prima, dall’infanzia e già nelle nostre case. L’esempio è sempre la strada maestra. Se i bambini vedono gli adulti impegnati a rispettare l’ambiente è molto probabile che facciano la stessa cosa. Poi c’è il gioco, che significa avvicinarsi ai temi della sostenibilità con il massimo della leggerezza. È importante coinvolgere i bambini che, una volta ben stimolati, si mostreranno subito molto sensibili al loro futuro e al mondo che vogliono. 

KC425

  • Ponte Lineare: L 371 / A 258 / P 60/208,5 
  • Zona studio: L 180 / A 190 / P 191,8 
  • Maniglie: Short Rail, Rail

VANO ARMADIO E PONTE

Scegliere l’armadio giusto non è così difficile come potrebbe sembrare grazie alla componibilità dei moduli disponibili che consentono una grande personalizzazione dell’arredo. Ma quando si arriva alla scelta di materiali e colori, le cose si complicano: il gusto personale, ovviamente, deve prevalere ma è giusto anche scegliere delle finiture che si possano abbinare allo stile degli interni, come ad esempio pavimenti, infissi e altri arredi. Per questo armadio a ponte sono state scelte due essenze chiare e luminose come il quarzo e il frassino bianco impreziosite dal dettaglio delle maniglie a incasso Rail, laccate a contrasto color pavone.

Da spazio per dormire a luogo da vivere. La cameretta non ha solo una dimensione raccolta ma è uno spazio sempre più flessibile che si adatta alla personalità di chi lo abita. Anche l’armadio si evolve: da contenitore per stipare (e nascondere) si trasforma in un oggetto di design che alterna vani chiusi e vani a vista. L’anta vetrina si inserisce tra le ante in pannello e vivacizza il frontale dell’armadio a ponte.

Dopo aver deciso le dimensioni, la struttura più adatta, i colori e i materiali dell’armadio non bisogna trascurare l’organizzazione degli interni. L’interno del mobile deve essere disegnato in modo personale e può essere realizzato, secondo le specifiche richieste, scegliendo tra ripiani, tubi appendiabiti (fissi o saliscendi), cassettiere, elementi alveare e spot LED con sensore di presenza.

SOMMIER START CON TESTATE TETRIS

Trovare la soluzione giusta per arredare una stanza per due non è semplice, proprio perché i fattori da valutare raddoppiano mentre lo spazio da utilizzare è unico. Una composizione con armadio a ponte e due letti gemelli è la risposta più valida in questo caso: nello stesso spazio si sommano le funzioni di riposo e contenimento. Al posto della testata, i letti Start in frassino bianco hanno un pannello imbottito Tetris fissato nel vano sottoponte.

SPECCHIO E SEDIA GAP

Stare seduti alla scrivania per molte ore nel modo sbagliato, per esempio stando con la schiena curva, può scatenare dolori, problemi alla vista e mal di schiena. Meglio scegliere con cura la sedia o la poltrona, che sia perfetta per leggere, scrivere, disegnare. La sedia Gap, disponibile in otto varianti di colore, è montata su basamento in tubolare di metallo ma è disponibile anche con ruote piroettanti al fine di agevolare i piccoli spostamenti.

ZONA STUDIO

Dopo aver trascorso tutta la mattina a scuola, non è facile convincere i ragazzi a studiare. Una comoda postazione di lavoro in camera può essere per loro un valido aiuto: una scrivania adatta alle loro esigenze, oltre che allo spazio disponibile. Qualità, stile e cura dei dettagli per una soluzione originale, pensata per due ragazzi che abitano la stessa cameretta: ha un piano sagomato che si allunga a penisola al centro della stanza e disegna una specie di angolo. Condividere la zona studio, avendo ognuno il suo spazio dedicato, diventa così più facile.

Per tenere i libri, una volta c’era solo la libreria, mentre adesso sono infinite le soluzioni grazie a mensole e piccoli complementi. Gli Airbox, per esempio, sono realizzati in pannello di legno laccato e hanno una struttura a T fissata su uno schienale rettangolare. Sono sculture funzionali e decorative che creano pattern sulle pareti della cameretta perché possono essere affiancati e installati come si preferisce, anche ruotati di 90 o 180 gradi.