CAMERETTA PER BAMBINI O RAGAZZI CON ARMADIO CON VANO A GIORNO, DIVANO LETTO E SCRIVANIA SU GAMBE
Cameretta per bambini o ragazzi con armadio con vano a giorno, divano letto e scrivania su gambe. Arredare la cameretta per il figlio che studia in un’altra città e torna a casa solo per le feste; sistemare una stanza poco utilizzata pensando alla possibilità di ospitare gli amici quando vengono a trovarci.
Grazie alla scelta di arredi componibili è possibile realizzare un ambiente che si presti a diverse funzioni a seconda delle necessità del momento. Un armadio grande che fa sempre comodo, un divano letto, magari con box contenitore e una scrivania da utilizzare anche per il lavoro agile da casa. Sono infinite le soluzioni che possono essere realizzate con gli arredi Moretti Compact, sfruttando lo spazio disponibile, partendo proprio dalle caratteristiche della stanza.
KC328
- Gruppo Armadio: L 374,6 / A 258 / P 60
- Scrivania: L 153,6 / A 77 / P 60
- Divano Letto: L 208 / A 86 / P 101
- Maniglie: Push-Pull, Incorporata
ARMADIO BATTENTE CON ANTE VETRO E LEGNO
Per personalizzare un armadio basta davvero poco grazie alle molteplici possibilità di combinare gli elementi sulla base delle proprie esigenze, nelle finiture desiderate. Per rinnovare l’estetica dei frontali può essere sufficiente un’anta a specchio, come in questa proposta dove l’anta con profilo in alluminio bianco monta uno specchio che dona luminosità a tutta la stanza. Il profilo in metallo ha una maniglia incorporata per un’ apertura facile e salda.
La progettazione ha il compito di trovare risposte semplici a problemi che sembrano complessi sfruttando la grande componibilità degli arredi. Per esempio: il modulo con vano a giorno e contenitore a cui si accede dall’alto offre la possibilità di affiancare il letto o la scrivania al frontale dell’armadio, recuperando spazio prezioso in cameretta.
Ottimizzare lo spazio presuppone un processo creativo. È un percorso facile se si adottano quei piccoli “strumenti d’ordine” che rivoluzionano l’interno di un armadio: si può scegliere tra tubi appendiabito (fissi o saliscendi), ripiani, cassettiere, elementi alveare e, quando serve, anche scatole o cesti. Ecco che la creatività si manifesta e azzera qualsiasi difficoltà nel trovare il giusto spazio a tutte le cose.
HATBOX E WALLBOX
A volte anche un centimetro può fare la differenza in cameretta. In questa soluzione, di fianco all’armadio un appendiabiti Hatbox e un wallbox con due cassetti arredano una porzione di parete rimasta libera. Hatbox può essere realizzato in essenza o laccato con schienale in tinta o con colore a contrasto. Ai piedi dell’appendiabiti un wallbox è contenitore perfetto ma diventa anche superficie d’appoggio per oggetti, giochi, libri e accessori.
ZONA STUDIO
Non è facile insegnare ai bambini come restare concentrati e attenti mentre fanno i compiti, ma una zona studio ben organizzata può rendere più semplice lo studio di bambini e ragazzi durante tutto l’anno scolastico. In che modo? Favorendo la concentrazione, limitando i pretesti per distrarsi, identificando uno spazio ben preciso con il momento da dedicare ai compiti. Questa scrivania semplice ed essenziale, è tutto ciò che serve per applicarsi nello studio senza distrazioni.
Non esiste il luogo di studio perfetto per tutti: molti studenti odiano studiare in biblioteca perché non riescono a concentrarsi, e c’è chi ama studiare ascoltando musica e non subisce distrazioni. Ma una scrivania semplice è una scelta che non passa mai di moda. Questa ampia scrivania ha un design sobrio ma curato, caratterizzata da semplici linee per il piano d’appoggio in laminato bianco luce che poggia su gambe Tip in metallo laccato.
DIVANO BRAVO IMBOTTITO
Il divano letto Bravo è fra i più apprezzati della collezione Moretti Compact perché è bello e comodo. Il fascione frontale si solleva, si blocca in modo sicuro in posizione verticale grazie all’utilizzo delle cinghie laterali con clip e diventa una protezione anti-caduta. Sotto il divano si trova una seconda rete estraibile automatica su ruote.