CAMERETTA PER DUE BAMBINI CON LETTI A TERRA E ARMADIO BATTENTE CON TERMINALE E SCRIVANIA
Cameretta per due bambini con letti a terra e armadio battente con terminale e scrivania. Arredare una cameretta condivisa tra due figli richiede soluzioni funzionali e intelligenti per organizzare al meglio lo spazio disponibile. Quando un unico ambiente deve essere destinato a tutte le attività di due bambini o ragazzi, la disposizione di alcuni elementi diventa cruciale.
I letti sono senza dubbio tra gli arredi più importanti in una cameretta e il loro posizionamento può creare non pochi problemi di ingombro. Sicuramente, dare a entrambi i figli un letto comodo e un’area notte ben definita è fondamentale per assicurare loro un riposo tranquillo.
La cameretta con due letti a terra è tra le soluzioni più utilizzate per arredare una cameretta doppia. In questo modo i due letti sono indipendenti e possono essere spostati in base alle necessità nel corso del tempo, sempre tenendo conto dello spazio che hai a disposizione.
KC324
- Armadio con Scrivania: L 415 / A 258 / P 60
- Gruppo Letti: L 269 / A 190 / P 206,5
- Maniglie: Slash, Incorporata
ARMADIO BATTENTE CON TERMINALE LIBERTY
Progettare un armadio per una camera dove convivono due bambini con gusti ed esigenze diverse richiede attenzione e cura per una corretta divisione degli spazi: ognuno deve avere la possibilità di mettere a posto e ritrovare facilmente le proprie cose. Prevedere, fin da subito, un armadio grande permette di non avere ripensamenti quando i bambini saranno cresciuti. Un armadio a tre ante con due cassettoni e un terminale Liberty ha tanto spazio per contenere tutto ciò che serve.
La scelta del materiale, del colore o della finitura degli arredi conferisce allo spazio un valore originale, a seconda del proprio gusto estetico. Una tendenza molto attuale nella progettazione vede sempre più di frequente l’abbinamento tra trame naturali e colori neutri, per creare spazi gradevoli e accoglienti. Come per questo armadio, dove si è scelto di mettere insieme il laminato bianco luce e l’essenza legno di rovere. Le grandi maniglie Slash laccate ciliegia sono elementi decorativi di grande carattere.
SCRIVANIA SU TERMINALE LIBERTY
Organizza l’armadio, ma anche la zona studio: il terminale Liberty, in questa soluzione, diventa punto d’origine della scrivania a penisola sorretta sull’altro lato da due gambe Tip in metallo verniciato. È un modo semplice ma efficace per allestire la zona studio sfruttando lo spazio di fianco all’armadio. Le mensole del terminale diventano così libreria per lo studio.
Pensare mobili componibili che siano capaci di avere utilizzi diversi è molto importante quando si progettano gli spazi per i ragazzi. Il terminale Liberty (largo 60 cm) nasce da questa ispirazione: un arredo creato per essere multiforme e versatile. È composto per metà da un modulo – che può essere fornito di ripiani e tubi appendiabiti – e per metà da una parte a giorno con ripiani squadrati. Quando l’anta si chiude, il modulo rimane aperto nella profondità e assume l’aspetto di una libreria vera e propria.
Nella cameretta, piccoli dettagli colorati con tinte accese servono a dare gioia all’ambiente destinato ai bambini. Qui, il tramezzo laccato rosso vivacizza il terminale Liberty e richiama la tinta delle maniglie. Colori sicuri ed ecologici perché Moretti Compact utilizza vernici all’acqua applicate con un innovativo sistema di laccatura che riduce l’emissione nell’ambiente di sostanze nocive fino al 95% rispetto alle tradizionali vernici a solvente. Le vernici all’acqua, inoltre, sono controllate all’origine e certificate conformi alla normativa europea EN71.3 (legge che regola l’impiego delle vernici sui giocattoli). Una scelta eco-compatibile che rispetta la natura e la salute dei bambini.
COPPIA DI LETTI CON TESTATE ICEBERG
Il buon riposo va progettato di giorno. Prendersi cura di tutti i dettagli, infatti, è il modo più corretto per assicurare sogni d’oro, partendo proprio dal letto. I letti gemelli in pannello di questa cameretta portano una ventata di innovazione e modernità. Pensati per una coppia di fratelli, sono formati da un giroletto Start in laminato rovere, abbinato alla testata Iceberg dal design moderno e pulito. La qualità progettuale mette in evidenza i piedini di supporto laccati a contrasto colore pavone.
COMODINO LAYER E
Piccoli e indispensabili, i comodini sono complementi che possono essere abbinati al letto in armonia formale e cromatica o in voluta dissonanza. I comò, comodini e settimini della linea Layer hanno cassetti a vassoio (cioè con laterali, frontale e schiena più alti rispetto al piano d’appoggio) e sono disponibili in essenza legno o laccati per dare vita a tante soluzioni. In questo caso, si è scelto di comporre il comodino con i laterali laccati ciliegia e il piano in laminato bianco luce.
L-box sono una soluzione sempre valida per arredare la parete, perché sono colorati, ironici, leggeri, resistenti, facili da pulire e si mantengono inalterati nel tempo. Sono in grado di “svecchiare” gli arredi più tradizionali e creano un piacevole contrasto se accostati a mobili vintage. Disponibili in quattro sagomature diverse possono essere abbinati tra loro trasformando le pareti in superfici di grande personalità in grado di connotare tutto l’ambiente in cui sono collocati. Realizzati in lamiera di metallo, sono verniciati nelle tinte del campionario. Per la manutenzione, una semplice passata di panno asciutto o inumidito solo con acqua è sufficiente a pulire perfettamente le superfici.